Mille personaggi in cerca di 7 parole

Lizzy Bennet interpretata da Jennifer Ehle.

Sfida impossibile? No, nulla è impossibile per chi ama lo scriver breve. Persino raccontare il personaggio letterario preferito impiegando soltanto 7 parole.

A partire da oggi, e fino al 9 luglio, potrai inserire fino a 7 microracconti collegandoti alla pagina del Torneo. La sfida nasce in collaborazione con La Rassegna della Microeditoria (a Chiari l’8-9 novembre) e La Matita Academy, che propone corsi e lezioni dedicate alla scrittura, all’editoria e alla traduzione. La partecipazione alla sfida letteraria è gratuita.

È possibile raccontare i personaggi letterari favoriti, ma anche reinventarli: immaginati Montalbano vegano, Lizzy Bennet nerd, Hans Castorp che fa snowboard, Emma Bovary che incontra Lucia Mondella, Amleto stand-up comedian… Insomma, non dovrai far altro che scatenare tutta la tua fantasia, sempre rispettando il vincolo delle 7 parole.

Ed ecco i premi riservati ai racconti più votati dalla community: plaquette illustrate dalla pittrice Annamaria Gallo per i primi tre classificati e, per autori e autrici premiati e segnalati, un modulo del corso “Narrativa in pillole” della Matita Academy (una lezione in pdf con tanto di esercizio).

E allora, che aspetti a raccontarci il tuo personaggio del cuore?

IN COLLABORAZIONE CON

2 commenti a questo articolo

  1. Marilù ha detto:

    Dal ripasso alla scoperta di interessanti personaggi.

Lascia un commento