Dono, 7 parole a Villa D’Este

30/05/2024
Uno scorcio degli interni di Villa d’Este.

Nnella magnifica cornice di Villa D’Este, ieri a Cernobbio la Fondazione Provinciale della Comunità Comasca ha celebrato i suoi primi, splendidi 25 anni di vita. Ebbene, tra gli ospiti c’era anche il nostro Claudio Calzana, lì chiamato a dar conto dei risultati del Torneo dedicato al Dono. Mai al 7 parole era capitato d’esser sotto certi riflettori, figuriamoci parlare lì dal palco.

Smaltita l’emozione, ecco i risultati della sfida: tre donne sul podio, nell’ordine Ilaria Fumagalli con Spezzando il buio: «Condivise una candela. Fu luce per tutti»; Sire70 con «Io Dono, tu Doni, egli è felice»; e Claudia R con Vocabolario: «Guarda alla voce del verbo amare: dona.» In ordine di voto, seguono 22 racconti. I 25 testi sono stati raccolti in una preziosa plaquette edita a cura della Fondazione.

Per soddisfare ogni curiosità, ecco qualche altro dato: 155 gli Autori, 611 i racconti, 86 dei quali tra premiati, pubblicati o segnalati; una percentuale che supera il 14%, dato davvero notevole se rapportato a quello di altri Tornei. Grazie di cuore alla giuria, composta da Monica Taborelli, Vera Fisogni, Glauco Peverelli, Sabrina Sigon e Claudio Calzana. E grazie a tutti voi che ci avete donato racconti così belli.

Tutti i racconti e la classifica finale.

IN COLLABORAZIONE CON
FONDAZIONE PROVINCIALE COMUNITÀ COMASCA