Microeditoria, i libri che fanno la differenza

Edizione 2024 della Microeditoria. Sul palco da sinistra: Maria Tosca Finazzi, Claudio Calzana, Rossella Monaco e Daniela Mena.

Ogni anno, nel cuore della Franciacorta, Chiari diventa capitale della piccola e media editoria italiana con la Rassegna della Microeditoria, manifestazione culturale diretta da Daniela Mena che quest’anno si svolgerà tra l’8 e il 9 novembre nella suggestiva cornice di Villa Mazzotti. Un evento gratuito e aperto a tutti, dove il libro indipendente è protagonista assoluto. Il titolo dell’edizione di quest’anno è L’intreccio felice. Vita e cultura fioriscono nella bellezza.

Obiettivo della Rassegna è valorizzare il lavoro degli editori “di progetto”, quelli che puntano sulla qualità, la cura artigianale, l’originalità delle voci. Un centinaio gli incontri con autori, dibattiti, laboratori, mostre, letture e premiazioni che come sempre attireranno migliaia di visitatori e professionisti del settore.

Noi del 7Parole siamo partner dell’evento con la sfida dedicata ai Personaggi letterari, un modo per coinvolgere autori e autrici nella riscoperta e nella reinvenzione delle figure che abitano la nostra immaginazione narrativa.

Vi aspettiamo a Chiari, naturalmente, e ve lo diciamo con il dovuto anticipo, così potete blindare in agenda quel fine settimana. Alla Microeditoria avrete la possibilità di scoprire case editrici fuori dai circuiti mainstream, gente che fa i libri con passione e dà il meritato spazio alle parole che contano. Magari anche solo sette.

IN COLLABORAZIONE CON

Lascia un commento