Non è mai troppo tardi, la sfida

20/08/2024
George Eliot, pseudonimo al maschile della scrittrice Mary Anne Evans (1819-1890).

Per la terza volta il 7 parole si allea con la Rassegna della Microeditoria di Chiari. Quest’anno il tema è tratto da una frase di George Eliot: «Non è mai troppo tardi per diventare quel che avresti voluto essere». Noi abbiamo scelto la versione breve, ma il succo della sfida sta nel tenersi stretti i desideri che fin da piccoli ci hanno spronato a vivere e sognare.

Una gran bella novità è anche la collaborazione con La Matita Academy, che a tutti gli autori e le autrici dei racconti premiati e segnalati dalla giuria donerà una lezione di scrittura a scelta tratta dal progetto Narrativa in pillole. Si tratta di un percorso costituito da 7 moduli, una sorta di cassetta degli attrezzi di base di narratologia per traduttori, redattori, editor, lettori professionisti, autori, copywriter, sceneggiatori, autori di podcast e per tutti coloro che sono interessati a lavorare con le storie. I tre scrittori premiati dalla giuria vedranno il loro racconto illustrato da Annamaria Gallo. Per i dettagli, consulta il regolamento della sfida.

Ti invitiamo dunque a cimentarti con questo tema intrigante e delizioso, hai tempo fino alla mezzanotte del 24 settembre. E ricorda: la proclamazione dei vincitori e la relativa premiazione si terranno domenica 10 novembre alle 11 nell’ambito della Microeditoria di Chiari. L’ingresso è gratuito, segnati la data! Buona scrittura.

Vai al Torneo.

IN COLLABORAZIONE CON

Lascia un commento