Ebbene sì, la Treccani parla di noi

12/02/2026
Giovanni Treccani, il fondatore dell’omonima Enciclopedia nel 1925.

Siamo al settimo cielo, anzi di più! Sul Magazine di Treccani Doriano Zurlo racconta 7Parole, e riempie di complimenti sia noi, sia voi, ovverosia l’intera comunità di Autrici e Autori. Sentite un po’ come inizia l’articolo:

«Nel web si incontrano tante cose inutili e, ogni tanto, una gioia. Il portale 7Parole è una di queste. Per un appassionato di scrittura breve, qual è il sottoscritto, ma anche per l’appassionato di scrittura in genere, entrare in questo giardino delle delizie equivale a ritagliarsi un momento di pausa in mezzo al consueto, opprimente, frastuono comunicativo, e forse a recuperare la speranza che un rapporto con la parola più sano sia ancora possibile».

Per il nostro progetto è un riconoscimento straordinario, che ci riempie di orgoglio: Zurlo è tra i più conosciuti pubblicitari e copywriter italiani: il suo libro, Con le parole si fanno i miracoli (Cesati Editore), è per l’appunto un miracolo per chi ama parole e scrittura; Treccani non ha certo bisogno di presentazioni: è un’istituzione culturale autorevole e prestigiosa, che ha appena compiuto cent’anni, e ha per cuore e identità il sapere in ogni sua forma, la lingua italiana in particolare.

Intanto che qui ci riprendiamo dall’emozione, andate a leggere l’articolo di Zurlo, e condividetelo con tutti coloro che pensate possano gradirlo.

Lascia un commento