Proprio così, il Limite vi ha scatenati!

Il Limite non conosce… limiti! Poco fa la nostra sfida ha frantumato il record di 1186 racconti ottenuto dal Torneo La mia estate, organizzato in collaborazione con Il Cittadino di Lodi. E c’è tempo fino al 7 dicembre per inviare altri racconti!
Che cosa ha acceso la miccia? Probabilmente il gusto di giocare con un tema che, per definizione, dovrebbe frenare. Perché il limite, nelle mani giuste, fa l’opposto: accende, provoca, stuzzica. A giudicare dalla valanga di contributi arrivati, ve ne siete accorti al volo. Altro che ostacolo: il limite è stato un trampolino, un invito a saltare più in alto, a dire di più… in meno spazio.
D’altronde, noi lo ripetiamo sempre: senza limite la creatività non esiste. Serve una regola perché l’idea trovi la sua direzione, e questa sfida ne è la prova più lampante.
Insomma, il limite vi ha liberati. E noi non possiamo che farvi i complimenti: avete superato ogni record, e forse anche voi stessi.
Ecco la pagina della sfida. Hai 7 racconti a disposizione e ricorda: se non invii i racconti, non potrai votare i migliori.
Altri articoli
-
Limite, la sfida che mette a dieta
«Concedetemi di limitarmi», implora Tommaso Landolfi in Del meno, con l’aria di chi chiede un favore eccezionale, tipo accendere un vulcano o addomesticare un ippopotamo. E invece vuole solo… limitarsi. Già questo dovrebbe insospettirci: quando […]Leggi l'articolo -
Il nostro tema da sempre, il Limite
Ce ne siamo accorti all’improvviso: ogni nostra sfida gira intorno a un tema, sempre quello. Sia che vi invitiamo a scrivere di Pizza o di Gelato, di Estate ovvero di Cucina, per tacer di Invidia […]Leggi l'articolo