Il nostro tema da sempre, il Limite

Ce ne siamo accorti all’improvviso: ogni nostra sfida gira intorno a un tema, sempre quello. Sia che vi invitiamo a scrivere di Pizza o di Gelato, di Estate ovvero di Cucina, per tacer di Invidia o Segni zodiacali, sempre di Limite si tratta. Per via dell’argomento da trattare, certo, ma soprattutto per le 7 parole da impiegare, non una di più, non una di meno.
È questa la nostra unica regola, la condizione, la ragion d’essere del nostro progetto, la visione. Rispettare le 7 parole, e insieme tradirle, inventando le più ardite soluzioni proprio grazie al vincolo, al legame. Già, il nostro 7Parole così vive: rispettando il limite, e al tempo stesso cercando di sgusciarne fuori. E altrettanto fa la letteratura a ben vedere, e l’arte, la cultura.
Ebbene, che ne dici di raccontarci il Limite? Sia che ti riguardi da vicino, sia relativo ai nostri tempi, ai tuoi ricordi, oppure ai sogni, ovvero a certe imprese, o scelte, o voci. In 7 parole come sempre, ma verso nuove direzioni che solo il Limite indica e segnala.
Altri articoli
-
Proprio così, il Limite vi ha scatenati!
Il Limite non conosce… limiti! Poco fa la nostra sfida ha frantumato il record di 1186 racconti ottenuto dal Torneo La mia estate, organizzato in collaborazione con Il Cittadino di Lodi. E c’è tempo fino […]Leggi l'articolo -
Limite, la sfida che mette a dieta
«Concedetemi di limitarmi», implora Tommaso Landolfi in Del meno, con l’aria di chi chiede un favore eccezionale, tipo accendere un vulcano o addomesticare un ippopotamo. E invece vuole solo… limitarsi. Già questo dovrebbe insospettirci: quando […]Leggi l'articolo