Ecco il premio di Sotto le stelle

14/05/2025

Un’escursione tra i boschi. Era uno dei premi riservati agli autori e autrici dei migliori racconti della sfida Sotto le stelle. Ebbene, in collaborazione con la sezione bergamasca del CAI, i ragazzi di Wildhood hanno definito la data, sabato 14 giugno, e il luogo, la Val Sanguigno, l’oasi verde a più alta biodiversità del Parco delle Orobie.

E non sarà una semplice gita. Obiettivo è quello di dedicarsi alla manutenzione dei sentieri e prendersi cura dell’ambiente montano insieme ad altri appassionati. Insomma, farai parte di una squadra che si darà da fare sul campo, immersa nella natura, tra sentieri, alberi e corsi d’acqua. Un modo diverso per frequentare la montagna, contribuendo alla sua salvaguardia. Perché dietro ogni passo sicuro c’è il lavoro silenzioso di chi ama davvero la montagna.

L’escursione è gratuita, prevede solo un contributo assicurativo di 9 euro necessario a tutelare i non iscritti al CAI. Scopri tutti i dettagli e le modalità di iscrizione fino ad esaurimento posti.

Ecco la pagina della sfida.

IN COLLABORAZIONE CON

Lascia un commento