Pastasciutta, tutti i racconti e i voti

22/04/2025

Deliziosi, profumati, saporiti. E premiati. Stiamo parlando dei racconti inviati al torneo dedicato alla Pastasciutta, organizzato in collaborazione con il Ristorante Da Mimmo di Bergamo Alta.

Il racconto più votato è di Veronica, che con Temerario stacca i rivali: «Anche in inverno comprava le mezze maniche». Doppio senso delizioso, appunto. Al secondo posto AAA Marco Caroppo con il suo Appuntamenti al dente: «Arrivò all’appuntamento di fretta, tutta trafilata».  E qui la pasta profuma di fanciulla, trafilata e trasognata. Se poi avete voglia di un sorriso saporito, ecco Manuel che In refettorio dichiara: «Servirono strozzapreti e tutti soffocarono il riso». Qui il gioco è multiplo e felice, tra pasta, sugo e per l’appunto riso.

Complimenti ai vincitori, dunque: a loro andrà in dono la preziosa plaquette illustrata da Annamaria Gallo. Senza certo dimenticare che a un passo dal podio troviamo i racconti di Rosettama, Saretta, ancora Veronica, Carmen Cangi, Tiziana Tì, Marilù e Rafinaio, per restar nei primi dieci. E ancora: i racconti segnalati – quelli che hanno meritato almeno 7 voti dalla comunità di Autrici e Autori – sono la bellezza di 48. Insomma, 7Parole è sinonimo di qualità.

Ne volete la prova? Andate a scoprire i risultati.

IN COLLABORAZIONE CON

Ristorante
da Mimmo

Per saperne di più

2 commenti a questo articolo

  1. Veronica ha detto:

    Non posso che essere per la seconda volta super felice per questa vittoria inaspettata.
    Un grande onore, senza togliere niente agli altri che, non mi stancherò mai di dire, sono sempre delle perle!

Lascia un commento