La mia estate, i racconti più votati

06/09/2024

Un mare di autori (291) e di racconti (1186), una cascata di stelle a premiare i migliori: la sfida organizzata in collaborazione con Il Cittadino di Lodi ha battuto ogni record in qualsivoglia categoria. Ben 125 i racconti messi al voto, compresi i 49 che il quotidiano ha pubblicato in queste settimane. I 7 racconti più votati dai partecipanti alla sfida saranno pubblicati domani sabato 7 (ovviamente…) sul Cittadino.

Ecco qualche anticipazione sui 7 racconti più votati, che hanno meritato tutti la prima posizione. Il racconto più votato in assoluto è quello di Veronica e si intitola Nonna: «Rincorreva galline inciampando nei raggi di sole»: delicata cronaca di un’estate lontana da spiagge e passeggiate in quota, tutta domestica e rurale, vissuta nel riparo dell’aia.

Segue anto66nella con Notte di San Lorenzo: «Cadute le stelle, il cielo è inchiostro»: nella notte dei desideri, il cielo s’annera per le tante stelle perdute. Abbiamo poi i Primi amori di Alberto Favaro, che all’estate si rivolge con un filo di nostalgia: «Passavi e io sognavo di essere adulto». In ordine di voto tra i migliori 7 troviamo anche i testi di Pandino Bertagna, Ambrogio, nadiamaria zambetti e Vanni. E non è tutto: ben 100 racconti risultano tra i segnalati, visto che hanno meritato almeno 7 preferenze da parte della comunità dei votanti. Complimenti ad Autrici e Autori!

Grazie a tutti voi che avete scritto e votato i racconti, grazie al Cittadino di Lodi che ci ha ospitato. Alla prossima sfida!

La classifica completa e tutti i racconti.

IN COLLABORAZIONE CON

Lascia un commento