Torneo Pizza, ecco i racconti più votati
Settecento racconti tondi tondi per il Torneo Pizza, 7 i primi premi, anzi 8 per via di un ex aequo, e un riconoscimento speciale della giuria. Totale 9 premiati, dunque. Ma andiamo con ordine: il racconto più votato dalla comunità – e dunque primo premio assoluto – si intitola Dilemma ed è frutto della penna di dvo3bo, Valentina Oberti. Eccolo: «Come mangiarla? Ne discutemmo, arrivammo alle mani». Il doppio senso è semplicemente geniale, oltre che decisamente spassoso.
Complimenti a Valentina, dunque, che non è certo nuova ai piani alti delle nostre classifiche. In ordine di stelle, segue di un’incollatura il racconto di Deb La Duca, Ti aiuto papi: «Papà mi baciava le piccole dita infarinate»; e via via ecco i racconti di Tiziana Tì, Franci, Janna Carru, Silvio Pagano; infine Chiara e Betta a pari merito.
Ciascuno degli 8 premiati avrà diritto a una cena per due persone, a base di pizza ovviamente, oppure a un cesto di prelibatezze alimentari, in caso abitino fuori mano. A tallonare i testi migliori, tantissimi racconti di molteplici autori, a testimoniare che la qualità di questa sfida è stata davvero alta.
Non è tutto. Come ricorderete, la giuria ha anche pensato di assegnare un premio speciale a Giuseppe L. per i suoi 7 racconti dedicati alle pizze siciliane e alla Margherita. Trovate la classifica definitiva e tutti i racconti alla pagina del Torneo.
E adesso? I titolari del ristorante Da Mimmo ci hanno preso gusto, è proprio il caso di dir così. E dunque il 7 maggio partirà un nuovo torneo a tema cibo e dintorni. Già, ma quale sarà il tema? Bene, lo chiediamo a voi: di che cosa vi piacerebbe scrivere per la prossima sfida culinaria?
12 commenti a questo articolo
Altri articoli
-
Che aspetti a votare i racconti migliori?
Ci siamo! Tra i 700 racconti arrivati per il Torneo Pizza, insieme ai titolari del ristorante Da Mimmo abbiamo fatto la nostra prima selezione. Ebbene: i racconti che puoi votare da oggi al 20 aprile […]Leggi l'articolo -
Carcere di Opera, la pizza è servita
Il 7 parole entra in carcere? Certo che sì. Ce lo racconta Patrizia Ferragina, volontaria a Opera. ———– Nell’autunno del 2022 navigando in rete ho scoperto l’iniziativa 7 Parole per un racconto, che mi ha […]Leggi l'articolo -
La pizza più strana della mia vita
Svolgimento. La pizza più strana della mia vita non è stata proprio una pizza. Cioè, diciamo che era più una focaccia quadrotta alta due dita con sopra del sugo e qualche altro ingrediente d’origine incerta. […]Leggi l'articolo -
Intolleranza, bilancia, salute? Non rinunciare alla pizza!
Diciamo che hai qualche problema di allergia, salute o di peso, ma giustamente non vuoi rinunciare alla pizza. Ecco qualche dritta per orientarti nella scelta.Equilibrata ma nutrientePer chi soffre di diabete, è decisivo controllare l’apporto […]Leggi l'articolo
Davvero bella l’idea di Silvio!
Per il torneo invece perché non pensare a un altro classico italiano? Naturalmente parlo della pasta.
Ancora complimenti a tutti e a presto
Beh, la pasta è davvero un piatto imprescindibile, e ci sta tutto. Vediamo cosa esce dal cilindro….
Buongiorno, per il prossimo torneo ad ispirazione cibo e dintorni mi viene in mente “pranzo di matrimonio”….
Grazie Marilù, accogliamo volentieri la sua proposta e la giriamo ai titolari del ristorante Da Mimmo. Vediamo chi la spunta….
Complimenti a tutti.
Io suggerirei il Miele
Dolcissima proposta, Terry, grazie mille!
Volevo semplicemente ringraziare quanti hanno apprezzato il mio racconto; non era semplice, c’erano molti racconti di qualità fra cui scegliere.
Grazie sig. Pagano per le sue parole e la proposta, per me si può organizzare.
Grazie sempre al sig. Calzana e allo staff per tutto l’impegno.
Siamo noi che ringraziamo lei, Valentina, i suoi racconti sono sempre di alta qualità. E avanti con l’idea della pizzata comune!
Sono davvero felice che il mio racconto sia piaciuto a molti. Complimenti agli autori, ed in particolare alla vincitrice che ha avuto una intrigante intuizione, ottimizzando al massimo le sette parole a disposizione. Lancio una proposta…. Vediamoci tutti insieme da Mimmo!!! Che ne dite?
A noi del 7 parole quest’idea di Silvio piace parecchio. Certo, mica tutti i vincitori abitano in zona, anzi le vincitrici, visto che a parte Silvio di gentili signore e fanciulle si tratta. E allora: care vincitrici, fateci sapere se l’idea di Silvio vi garba, e chi ha più vincoli cominci a fornire la propria data. Sarebbe davvero splendido farcela!
Gelato
Il gelato ci sta sempre, grazie per l’idea Anna.