Sei pronto? Ora tocca a te votare

05/12/2023

Richiesta a gran voce, la bella novità è finalmente alle porte. Dalla prossima sfida – la lanceremo dopodomani, giovedì 7 dicembre – potrai votare i tuoi racconti preferiti, con l’unica condizione che tu abbia inviato almeno un testo al Torneo di cui vuoi essere giurato. Già, ma come si vota? Semplice: a sfida conclusa, noi del 7 parole in tre giorni selezioneremo i racconti che considereremo migliori; a quel punto tu avrai una settimana per leggere i racconti, individuando quelli che ritieni migliori (ad eccezione dei tuoi).

Tra tutti i testi che ti avranno convinto, e che troverai riuniti nella pagina del Torneo (ma anche nella sezione Tornei da votare del tuo Account), scegli i 7 più meritevoli, attribuendo loro da un minimo di una a un massimo di 7 stelle. Finché non confermerai il tuo voto potrai sempre cambiare idea, ma attenzione: una volta confermata la tua scelta, non potrai più modificarla o attribuire stelle ad altri racconti! 

Il racconto vincitore sarà quello che riceverà il maggior numero di stelle da parte dei partecipanti al torneo. La giuria del 7 parole si riserva l’ultima parola nel caso in cui venga scelto un testo che non possiede le caratteristiche proprie del racconto, ovvero risulti estraneo allo spirito che motiva il nostro progetto. Per rinfrescarti le idee, ecco i criteri che seguiamo per scegliere i racconti migliori.

Tags:
votazioni

5 commenti a questo articolo

  1. Agamennone ha detto:

    Bella iniziativa, grazie!
    Due domande:
    I voti sono anonimi?
    Non lo farei, ma chiedo, é anche possibile votarsi? Sarebbe forse meglio impedirlo …
    Grazie

    • 7P-Scrive ha detto:

      Grazie a lei, Agamennone. Le confermo che il voto è assolutamente anonimo, si potranno vedere solo i voti complessivi realizzati da questo o quel racconto; le confermo anche che non è possibile votare i propri racconti. Per la precisione, nell’elenco dei racconti da votare non compariranno quelli del votante, così da togliere ogni tentazione…

  2. Tiziana Tì ha detto:

    Quindi una volta selezionati i 7 Racconti, si fa una classifica attribuendo a quello ritenuto migliore 7 stelle, al secondo 6 stelle, al terzo 5 e così via fino a 1?
    Grazie

  3. Roberta ha detto:

    Bellissima idea. Anche iniziare con l’invidia.
    Siete mitici voi del 7parole. Sarà bello poter dire la nostra. 👏👏👏 Grazie