BgBs23, gli autori e i racconti premiati

06/11/2023
Sul palco Claudio Calzana con Annalisa Secchi e uno scorcio dello splendido pubblico. Sotto: una gallery dell’incontro.

Giornate così non si scordano di sicuro. Anzi, danno la carica per nuove sfide e avventure. In una splendida cornice di pubblico, ieri alla Rassegna della Microeditoria abbiamo premiato i magnifici 7 vincitori del torneo dedicato a Bergamo e Brescia Capitale della Cultura 2023. Ecco gli eletti, con un ex aequo al secondo posto per i racconti “bergamaschi”.

cittàpremioautorealiastitoloracconto
Bergamo e BresciaunicoVanna ToninelliCassandra Dai giorni tristi al boom di turisti.
BresciaManuel Bonardibonny manAperitivoBevve il suo pirlo, Elisir d’amore.
BresciaAndrea Bianchi  Terra severa, il perdono era chiedere troppo.
BresciaLaura Maria Milanese LuttiPiazza della Loggia: ragazza respirai la storia.
BergamoValentina Obertidvo3boAmore in Piazza“Chissà da giovane…”, pensò guardandola ora, Vecchia.
BergamoAlberto FavaroFvaAlbBuoni propositiBergamo? Mai stato. Dicono meriti. Domani vado.
BergamoDebora La DucaDLDCasoncelliLe mani ruvide di Nonna impastavano felicità.

Complimenti ai vincitori, e complimenti anche ai tanti autori segnalati. Chi volesse farsi una scorpacciata di racconti sulle città gemelle trova tutto qui.

Grazie a coloro che hanno partecipato, a coloro che con le loro opere stanno rendendo sempre più bello questo nostro sogno, e grazie alla splendida squadra del 7 parole. Per chi si sentisse orfano di sfide: c’è tempo fino a domani per raccontare la Vita di coppia, che ha già superato quota 500 testi; e diverse settimane per comporre i testi dedicati all’Abitare. E allora, che aspetti? Scrivi e invita a scrivere!

4 commenti a questo articolo

  1. Marilù ha detto:

    Domenica è stata una giornata molto intensa di emozioni e di scoperte. Il luogo scelto…da favola…con la complicità del sole, del cielo e del parco. L’ora trascorsa con 7parole volata…ma non dai cuori o dalle menti, nei quali rimarrà viva.
    Sarebbe bello in altre occasioni coinvolgere proprio tutti, magari con un collegamento a distanza… chissà…sogno o realtà? Buona giornata.
    Marilù

    • 7P-Scrive ha detto:

      Grazie per le belle parole, Marilù, e per le suggestioni a venire. Abbiamo in animo tante idee, tra le quali il coinvolgimento del maggior numero di persone possibile. Certo, il contatto diretto, far due chiacchiere, i sorrisi, ecco sono proprio questi gli elementi che rendono impagabili occasioni come quella capitata l’altro ieri, o al castello di Valverde. Alla prossima!

  2. Carmen Cangi ha detto:

    Complimenti ai Vincitori e alla Giuria tutta. Felice di esserci tra i racconti segnalati. Carmen Cangi Potenza

    • 7P-Scrive ha detto:

      Grazie infinite, Carmen. Complimenti ancora per il suo racconto e mi raccomando: continui a scrivere e a far sapere del nostro progetto a chi pensa possa gradirlo. Al prossimo Torneo!