Un po’ di pazienza aiuta, anzi migliora

09/07/2023

Siamo sommersi di mail che chiedono risultati, premiazioni, voti. E questo vale sia per il Torneo dedicato al viaggio, sia per quello più recente, a tema avventura. In entrambi i casi le giurie sono al lavoro, sommerse a loro volta dalle prove. Ricordiamo i numeri: per il viaggio i racconti sono 413, per l’avventura 322. Totale: 735 testi, mica una bazzecola!
Saranno anche testi di sole 7 parole, ma immaginate che significa leggerli come si deve, e non una volta sola, valutarli e soppesarli, stilare una classifica iniziale, condividerla con gli altri giurati, e infine confrontarsi sulle rispettive scelte. Insomma, festina lente, come diceva l’imperatore Augusto, ovvero: agire con decisione, certo, ma con altrettanta cautela, prima di combinar pasticci.
In concreto, ecco le possibili date: i migliori racconti a tema viaggio saranno svelati in occasione dell’uscita del numero 9 di Just-Lit, ovvero entro fine luglio; i migliori racconti dedicati all’avventura saranno svelati entro la fine della prossima settimana, se tutto fila come deve. Diciamo domenica 16 luglio per metter lì un tassello.
Intanto praticate un poco di pazienza, virtù che certo aiuta, anzi migliora. Lo suggeriva Montale, guarda caso in 7 parole: «Ma in attendere è gioia più compita».

2 commenti a questo articolo

  1. Davide Buggio ha detto:

    Ma è già un piacere poterne leggere mentre scorrono sulla pagina del sito, e con un refresh passi ai prossimi sette, e, quando compare uno dei tuoi, sobbalzi.

    Bravi, voi che avete preparato tutta questa “struttura”, e chi vi partecipa con le proprie sette parole.

    Deiv

    • 7P-Scrive ha detto:

      Grazie infinite, Deiv, che il sito piaccia ci rende orgogliosi. I tanti racconti, poi, sono una delizia….