Just-Lit 9, i racconti premiati

31/07/2023

Ed ecco il tanto atteso verdetto del Torneo dedicato al viaggio e organizzato in collaborazione con la rivista Just-Lit. Tra i ben 413 testi pervenuti, la giuria ha deciso di assegnare il primo premio a Marta Seminara, di Milano, autrice di questo splendido racconto dal titolo Solitudine e moltitudine:

«Voleva andare per essere goccia nel mare».

Il racconto di Marta Seminara verrà illustrato dalla pittrice Annamaria Gallo e stampato in 77 copie per la collana 7Parole. Sei i racconti segnalati: in ordine alfabetico, gli Autori sono Massimiliano Bruni, Rita Colombo, Alberto Favaro, Cristiano Fucili, Carlo Impellizzeri e Aldo Soliani. Un riconoscimento speciale va a Giuseppe Grassonelli per il suo Sicilia, racconto di 7 parole in più stanze. Per quest’ultima opera ringraziamo di cuore Patrizia Ferragina, che ha fatto da tramite in qualità di volontaria al carcere di Opera a Milano. Racconti e premiati li trovate a pagina 90 e seguenti del numero 9 della rivista, uscito proprio oggi, numero che merita una lettura come si deve: il tema è gustoso, gli spunti preziosi.

Ecco infine il link a tutti i racconti pervenuti: un viaggio che val davvero la pena di affrontare. Ultima nota: il prossimo tema scelto da Just-Lit per i vostri racconti di 7 parole: i Soldi. Avete tempo fino al 15 settembre per inviarci le vostre prove. E allora affilate penne e tastiere, che il tempo è denaro…