Termini e condizioni

FORMULA PER LA CESSIONE DEI DIRITTI

La partecipazione al Torneo Letterario 7 parole per un racconto® comporta la cessione a titolo gratuito dei diritti di pubblicazione dell’opera inserita sul sito 7parole.it e sui canali social coerenti al progetto; su quotidiani, periodici, siti o trasmissioni televisive che dovessero riprendere il Torneo in chiave giornalistica; su pubblicazioni a stampa di varia natura, comprese quelle realizzate dai partner del progetto con l’intento di valorizzare i testi migliori.

Il concorso letterario non è soggetto alla disciplina del DPR 430/2001 relativo al regolamento concernente la disciplina dei concorsi e delle operazioni a premio, avendo a oggetto la produzione di un’opera letteraria per la quale il conferimento del premio rappresenta un riconoscimento di merito personale e, di conseguenza, opera la fattispecie di esclusione di cui all’art. 6 comma 1 lettera a) del DPR 430/2001.

CONDIZIONI PER L’EVENTUALE ACQUISTO ON-LINE DI BENI E SERVIZI OFFERTI DA QUESTO PORTALE

Coloro che, senza obbligo alcuno, intendessero acquistare beni o servizi posti in vendita tramite il portale 7parole.it dichiarano espressamente di accettare il presente contratto di vendita in ciascuno dei punti elencati di seguito.

Identificazione del Venditore
I beni e i servizi oggetto delle presenti Condizioni Generali sono posti in vendita e/o prestati – attraverso il sito web www.7parole.it – da Andrea Rizzini con sede in Iseo (BS), via Pusterla 13, indirizzo e-mail info@7parole.it, di seguito indicata come “Venditore”.

Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai servizi e beni mobili materiali del Venditore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Venditore.

Oggetto del contratto
1.1. Con il presente contratto, rispettivamente, il Venditore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni e servizi mobili materiali indicati ed i servizi offerti in vendita sul proprio sito www.7parole.it.
1.2. I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web: www.7parole.it/negozio.

Modalità di stipulazione del contratto
2.1. Il contratto tra il Venditore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.7parole.it, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare l’acquisto e/o la proposta per l’acquisto dei beni e/o dei servizi di cui al punto 1.1 del precedente articolo.

Conclusione ed efficacia del contratto
3.1. Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on-line ovvero con la compilazione del form/modulo allegato al catalogo elettronico e il successivo invio del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine.
3.2. Nel momento in cui il Venditore riceve dell’Acquirente l’ordinazione, provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine.
3.3. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

Modalità di pagamento e rimborso
4.1. Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web del Venditore.
4.2. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato tramite lo stesso sistema di pagamento scelto in fase di acquisto o mediante una delle modalità proposte dal Venditore e scelta dell’Acquirente.
4.3. Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su un’apposita linea protetta da cifratura attraverso Stripe.

Tempi e modalità della consegna
5.1. Dopo aver concluso l’acquisto, il Venditore provvederà all’imballaggio dell’oggetto e alla spedizione dello stesso tramite le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene, così come contenute nella mail di cui al punto 4.2.
5.2. I tempi della spedizione dipendono dal servizio di Poste Italiane con cui spediamo il piego di libri nell’arco di due giorni dalla conferma ordine. Nel caso in cui il Venditore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.
5.3. Il Venditore non sarà responsabile per eventuali ritardi e/o danni da parte dei corrieri, imputabili a cause esterne o di forza maggiore.
5.4. Nel caso venga scelta la modalità di ritiro manuale, l’Acquirente potrà recarsi dove concordato per il ritiro.

Prezzi
6.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito Internet www.7parole.it/negozio sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.
6.2. I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.

Limitazioni di responsabilità
7.1. Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal presente contratto.
7.2. Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del proprio controllo.
7.3. Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.

Diritto di recesso
8.1. L’Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
8.2. Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al Venditore tramite posta elettronica all’indirizzo info@7parole.it.
8.3. La riconsegna del bene dovrà avvenire a spese dell’acquirente con un sistema di spedizione tracciabile, successivamente la conferma da parte del Venditore dell’avvenuta accettazione del recesso, entro e non oltre 14 giorni dalla stessa, attraverso le modalità indicate nella e-mail ricevuta dall’Acquirente in questa fase della comunicazione. In ogni caso, per aver diritto al rimborso del prezzo pagato al netto delle spese di spedizione sostenute dal Venditore, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in buono stato di conservazione.
8.4. Il Venditore provvederà al rimborso di cui sopra entro il termine di 14 giorni dal ricevimento nel proprio magazzino del bene integro e in buono stato di conservazione. Il rimborso all’Acquirente avverrà attraverso lo stesso sistema di pagamento scelto in fase di acquisto o mediante una delle modalità proposte dal Venditore e scelta dall’Acquirente.