Il nostro patto creativo
Ti diamo il benvenuto nella community di 7parole.it.
La nostra piattaforma è un luogo dedicato alla creatività, all’espressione e al rispetto reciproco attraverso la forza della sintesi e della sobrietà. Utilizzando la nostra applicazione e partecipando ai nostri Tornei letterari, accetti i seguenti termini e condizioni, pensati per tutelare, oltre a te, la community e il progetto stesso.
Contenuti e Condotta dell’Utente
Il nostro portale ti invita alla massima creatività, a condizione che i tuoi racconti e le tue interazioni rispettino le seguenti regole.
Non sono ammessi contenuti:
- illegali, osceni, diffamatori, minacciosi, intimidatori o che incitino all’odio e alla discriminazione razziale o etnica;
- che violino i diritti di terzi, inclusi privacy, diritti d’autore, marchi registrati o altre proprietà intellettuali. Ogni utente è responsabile dell’originalità delle proprie opere;
- contenenti spam, link a malware, schemi di phishing o pubblicità non autorizzata;
- che possano in qualsiasi modo danneggiare la sensibilità di altri membri della community con
- espressioni violente o lesive.
A tal proposito, ci riserviamo il diritto di rimuovere i contenuti che violino queste norme e di sospendere o chiudere gli account degli utenti responsabili di comportamenti inappropriati.
Proprietà Intellettuale e Cessione dei Diritti
Partecipando ai Tornei Letterari sulla nostra piattaforma, ci concedi una licenza d’uso dei tuoi racconti esclusiva e a titolo gratuito, trasferibile e valida in tutto il mondo per utilizzare, pubblicare, distribuire e riprodurre la tua opera. Questa licenza ci permette di valorizzare il tuo racconto e l’intero progetto attraverso:
- la pubblicazione sul sito 7parole.it e sui canali social ufficiali del progetto;
- la ripresa da parte di quotidiani, periodici, siti o trasmissioni televisive che parlino del Torneo in chiave giornalistica;
- l’inclusione in pubblicazioni a stampa o digitali, comprese quelle realizzate da partner del progetto per promuovere i testi migliori.
Regolamento dei Tornei Letterari
La partecipazione ai Tornei è libera e gratuita per tutti gli utenti registrati. I vincitori sono scelti in base al merito e all’originalità dell’opera, attraverso il voto della community e/o il giudizio di una giuria di qualità.
I nostri Tornei Letterari non sono soggetti alla disciplina del DPR 430/2001 (relativo ai concorsi a premio), in quanto hanno a oggetto la produzione di opere letterarie e artistiche. Il premio conferito rappresenta un riconoscimento del merito personale, rientrando così nella fattispecie di esclusione di cui all’art. 6 comma 1 lettera a) del suddetto DPR.
Si specifica anche che Apple non è né sponsor né coinvolta in alcun modo nei tornei 7Parole.
Limitazione di Responsabilità
Ti ricordiamo che 7parole.it è fornito “così com’è”, senza garanzie di alcun tipo. Non siamo
responsabili per i contenuti pubblicati dagli utenti o per la condotta di qualsiasi membro della
community.
Privacy
La tua privacy è di massima importanza per noi. Per capire come raccogliamo e gestiamo i tuoi dati personali, ti preghiamo di consultare la nostra Privacy Policy
Modifiche ai Termini
Potremmo aggiornare questi termini in futuro. Ti informeremo di eventuali modifiche sostanziali. L’uso continuato della piattaforma dopo tali modifiche costituirà la tua accettazione dei nuovi termini.