Sotto le stelle, ecco i racconti vincitori

04/11/2024

Testa a testa fino all’ultimo, con le prime posizioni contese tra questo e quella. Proprio così, Sotto le stelle è stato un torneo vertiginoso, con punteggi siderali riservati ai racconti più votati. Pensate, ben 5 sono gli autori/autrici che hanno ricevuto più di 100 voti dalla comunità. Ed ecco i tre racconti che hanno meritato il podio: prima posizione per Luigi Brasili, che con ben 146 preferenze ha svettato sui 842 racconti del lotto: «Ti aspetto quassù, con calma. Adesso, vivi». Un testo intimo e raccolto, che mette in dialogo il qui e l’altrove.

Seconda posizione con 134 voti per Marilù e il suo Sulla vetta: «Spense la torcia, si accesero le stelle». In questo caso il testo richiama un’esperienza in quota e il buio necessario per rimirar le stelle. Terzo con 121 voti Alberto Favaro, che racconta una tragicomica esperienza in Campeggio: «Amore, qualcuno deve averci rubato la tenda». E le stelle stanno a guardare… Seguono a un’incollatura Flavio Moro e Carmen Cangi, a riprova dell’agguerrita votazione. Commenta Giorgio di Wildhood: «Grazie di cuore a tutti per la vostra straordinaria creatività e l’entusiasmo nel partecipare! Questo torneo ha mostrato l’abilità e la voglia di esprimersi di questa comunità: in sole sette parole, ognuno ha fatto rivivere la propria personale avventura sotto le stelle, e a volte anche in tenda! È stato bellissimo vedere tante idee diverse nascere da una frase comune. Siete stati fantastici!»

Luigi Brasili riceverà una plaquette con il proprio racconto illustrato da Annamaria Gallo, Marilù e Alberto Favaro riceveranno una plaquette che riunisce i primi tre testi in classifica illustrati con il disegno del Torneo. Complimenti ai vincitori, dunque, ma anche ai 67 autori e autrici dei racconti segnalati, ovvero coloro che hanno ricevuto almeno 7 voti da parte della comunità. Vincitori e segnalati potranno partecipare a una escursione organizzata dai ragazzi di Wildhood, in data e luogo da definire.

E a proposito di escursioni: domenica 10 novembre alle 11 ci troviamo a Chiari, alla Rassegna della Microeditoria, dove premieremo i migliori racconti della sfida “Non è mai troppo tardi”. Siete tutti invitati!

Curiosi di scoprire tutti i racconti e la classifica completa di Sotto le stelle? Ecco la pagina della sfida.

IN COLLABORAZIONE CON

12 commenti a questo articolo

  1. Letizia ha detto:

    E’ bello leggervi. Grazie anche da me. Spero di poter essere presente la prossima volta.

  2. Marilù ha detto:

    Un grazie al 7parole. Una sfida quotidiana con me stessa.

  3. Marilù ha detto:

    Carmen non La conosco, ma su quel treno c’ero anch’io. Quel viaggio tra gli ulivi me lo sono figurato. Complimenti!

  4. Carmen Cangi ha detto:

    Grazieeee a Voi. Lunga Vita 7 PAROLE!
    🌟🌟🌟🌟🌟🌟🌟

  5. Carmen Cangi ha detto:

    Voglio esprimere un sincero grazie a tutti coloro che hanno votato il mio racconto. Raggiungere 104 🌟 è un risultato che mi riempie di gioia e gratitudine. Ogni voto rappresenta un riconoscimento del mio impegno, non sono sul Podio ma è come se lo fossi. Grata!🥰

  6. Marilù ha detto:

    “Come sotto le stelle…un’emozione inaspettata.”

Lascia un commento